Cambio Euro – Dollaro: dati storici

cambiavalute.jpgOggi vi voglio segnalare il nuovo tool Cambia Valute da poco disponibile su Virgilio Finanza che oltre a fornirvi il valore aggiornato del cambio tra Euro e Dollaro ma anche di tutte le principali valute, vi permette anche di risalire al valore storico.

Questa funzionalità può essere interessante per verificare il cambio applicato da un esercente quando avete effettuato un acquisto durante un viaggio o una vacanza all’estero, così da poter eventualmente contestare l’addebito sulla vostra carta di credito.

Molto interessante anche le funzionalità offerte da Yahoo! Finance che in pochi click permette di avere un grafico relativo all’andamento del cambio lungo intervalli estremamente brevi, come le 24 ore precedenti fino ad arrivare a 5 anni.

Dal grafico che segue relativo al cambio degli ultimi 12 mesi sembrerebbe proprio che per la mia vacanza a Miami dello scorso Natale ho scelto proprio il momento migliore! 🙂

 

cambio-euro-dollaro.gif

 

 

Cambio Euro – Dollaro: dati storiciultima modifica: 2010-02-16T14:44:02+00:00da matteodifelice
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Cambio Euro – Dollaro: dati storici

  1. Forex trading

    Non conoscevo questo tool offerto da virgilio. Mi piace la semplicità di utilizzo (sono sufficienti davvero 2 clic) e la possibilità di risalire ai dati storici.
    Davvero niente male, di gran lunga migliore rispetto a quello offerto da yahoo!
    Almeno secondo il mio punto di vista ovviamente 😉
    Ciao
    Dario

Lascia un commento